[Comunicato stampa] La Lunigiana tra presente e futuro: idee e proposte per lo sviluppo del nostro territorio

Noi Giovani Democratici di Massa Carrara siamo lieti di invitarvi all’iniziativa: “La Lunigiana tra presente e futuro. Idee e proposte per lo sviluppo del nostro territorio” che si terrà Sabato 20 Dicembre, alle ore 15 e 30, presso la Sala consiliare del Comune di Aulla.

L’evento, che sarà aperto da Giada Moretti, Vicesegretaria GD provinciale, e coordinato da Mario Taurino, Segretario dei Giovani Democratici Massa Carrara, vedrà la presenza di: Francesco Micheli, Vicesegretario GD Licciana Nardi-Tresana, Laura Trivelli, Vice-Segretaria GD Aulla, Giovanni Poleschi, Presidente del Consiglio del Comune di Fivizzano, Ugo Malatesta, Vice-Presidente della Provincia di Massa Carrara, e Brando Benifei, giovanissimo europarlamentare PD-PSE, di La Spezia.

“Siamo davvero entusiasti per questa iniziativa politica che stiamo organizzando, ormai, da settimane e siamo fiduciosi del fatto che essa possa rappresentare un vero e proprio punto d’inizio per un modo di fare politica completamente diverso, caratterizzato dall’ apertura e dal confronto.

Diciamo questo perché il nostro grande obiettivo è quello di dare vita a una discussione pubblica, capace di coinvolgere, da una parte, le associazioni e l’intera cittadinanza, che vivono il territorio e che auspicano un cambio di passo per lo stesso, e dall’altra le amministrazioni: il tutto, con la finalità di creare, tra i suddetti soggetti, una forte coesione che miri al miglioramento dell’intera realtà lunigianese.

Il metodo, naturalmente, non poteva che essere quello partecipativo: in tempi come questi, infatti, dove lo scollamento tra cittadini e politica sembra essere un male inguaribile, noi GD abbiamo voluto spalancare le nostre porte, portando alcune idee, che collettivamente abbiamo discusso ed elaborato, all’attenzione di tutti i cittadini e le cittadine lunigianesi e non solo.

Ne parleremo con esponenti dell’amministrazione locale, di quella provinciale e con Brando Benifei, eurodeputato per il PD, che saprà illustrarci quelle che possono essere le opportunità che l’Europa può e potrà dare ad un territorio splendido come il nostro.
Alla fine di questo confronto, sarà nostra premura raccogliere, in un documento, le tante idee che emergeranno e proporle, con forza, alle amministrazioni.

Ci sembra doveroso, per concludere, spiegare il motivo per cui abbiamo voluto partire dal territorio lunigianese per parlare dei nuovi modelli di sviluppo per l’intera provincia di Massa Carrara: la Lunigiana, oltre a rappresentare gran parte della nostra superficie, può, a nostro parere, essere uno dei cardini su cui puntare per la ripartenza della nostra provincia, realtà che vive da anni una grande crisi economica pur avendo eccellenze paesaggistiche, storiche, culturali e potenzialità uniche a livello nazionale e internazionale.

La Lunigiana, per l’appunto, rappresenta, per molti aspetti, un’eccellenza e noi vogliamo parlare con tutti voi di come essa debba necessariamente ripartire.

Successivamente, il nostro obiettivo sarà quello di compiere lo stesso tipo di percorso per quanto concerne i Comuni di Carrara, Massa e Montignoso.

Vi aspettiamo, dunque, Sabato 20 Dicembre alle ore 15 e 30 presso la Sala consiliare del Comune di Aulla”.

IL SEGRETARIO GD MASSA CARRARA, MARIO TAURINO
LA VICESEGRETARIA GD MASSA CARRARA, GIADA MORETTI
IL COORDINAMENTO GD LUNIGIANA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...