I GD Carrara candidati ai Consigli dei Cittadini e delle Cittadine.

I Giovani Democratici Carrara si candidano ai Consigli dei Cittadini e delle Cittadine, organo che va a sostituire a costo zero le vecchie circoscrizioni e che permetterà alla cittadinanza di partecipare direttamente alla vita amministrativa. Ben sei candidati non possono che essere fonte di grande soddisfazione e rappresentano il frutto del grande lavoro che, ormai da anni, come Giovani Democratici stiamo svolgendo sul territorio.

Inoltre, la soddisfazione è ancora maggiore: quella dei Consigli dei Cittadini e delle Cittadine è, infatti, una sfida che abbiamo accettato fin dall’inizio poiché, già nel 2013, quando nessuno credeva in questo strumento, noi cominciammo a discutere dell’importanza della partecipazione e portammo all’attenzione del Partito e dei circoli PD il funzionamento di questo organo.

È vero che essi non sono Consigli con funzione direttamente amministrativa, ma è altrettanto vero che rappresentano e rappresenteranno un ottimo strumento di partecipazione attiva alla vita dell’amministrazione comunale. Ed è proprio per questo che noi GD accettiamo questa sfida: vogliamo dimostrare finalmente “sul campo” il nostro lavoro e le nostre capacità.

Vogliamo definire questa scelta come “un primo passo verso il cambiamento”. Quindi, come provinciale della giovanile, non possiamo che complimentarci con il segretario dei GD Carrara, Sirio Genovesi, con i candidati e con tutto il gruppo dei GD Carrara, e garantire loro il nostro pieno appoggio e sostegno, in quanto ci stanno mettendo la faccia e stanno dando definitiva realizzazione a un qualcosa che avevamo iniziato e a cui tutti noi, insieme, abbiamo creduto fin da subito.

Sarà la nostra prima “battaglia”, battaglia che possiamo vincere, battaglia in cui voi, cittadini e cittadine, potete davvero scegliere per la prima volta una realtà diversa, una realtà nuova e concreta: quella dei Giovani Democratici.

IMG_3089

IMG_3094

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...