GD Toscana: Mario Taurino è il coordinatore della segreteria regionale.

Durante la direzione dei GD Toscana del 24 aprile scorso è stata presentata la nuova segreteria regionale. Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro segretario, Mario Taurino, ha ricevuto la delega coordinatore della segreteria.

«Ringrazio il segretario regionale, Andrea Giorgio, i segretari provinciali e la direzione per questo importante e difficile ruolo che mi è stato conferito. Ovviamente so bene che avrò l’onere e l’onore sia di guidare la giovanile provinciale, mantenendo costante il lavoro che io e i ragazzi e le ragazze stiamo portando avanti con forza, sia di fare un grande lavoro per una realtà fondamentale come quella dei GD Toscana.

Sono due le strade principali che dovremo seguire: la prima, sostenere le candidature di Alessandra Nardini per Pisa, di Francesco Rustici per Grosseto e di Andrea Giorgio per Firenze, perché questi nomi sono l’espressione di una realtà giovanile che, grazie al lavoro e ai contenuti, si è guadagnata questo spazio. Come GD Toscana saremo sui territori e al fianco di questi ragazzi.

L’altra grande strada da percorrere sarà quella di ridare velocità alla giovanile regionale e alle singole federazioni: tanti problemi ci hanno attanagliato, tante sono le dinamiche che riguardano i territori e, proprio per questo, da parte mia e di tutta la segreteria c’è la volontà e la disponibilità a incontrare tutte le federazioni, al fine di fare il punto delle varie situazioni politiche e capire come, tutti insieme, si possa ripartire.

Rimetteremo insieme costa, sud della Toscana e area fiorentina: ogni zona ha una sua dignità, un’importanza, tante peculiarità e grandissime potenzialità. Rimetterle insieme non può che essere un ulteriore punto di forza per tutti noi. Ridaremo vigore agli strumenti della giovanile a livello regionale: segreteria, direzione, coordinamento dei segretari di federazione.

So bene, infatti, che il mio ruolo sarà estremamente relativo se non sarà sostenuto dallo sforzo e dalla presenza di tutte le ragazze e di tutti i ragazzi della giovanile. Siamo, a parere mio, a un punto di svolta, e sono certo che le nostre capacità e la nostra buona politica ci faranno emergere sempre di più. Al segretario Andrea Giorgio riconosco il grande merito di aver voluto riformulare una segreteria con un fine chiaro. Nonostante la sua candidatura alle regionali, infatti, ha valutato che non possiamo perdere il passo. Il prossimo anno ci aspetterà un congresso, e quello del nostro segretario è un atto importante, che ci dà grandi responsabilità e che, attraverso il lavoro che porteremo avanti, sono certo non sarà vanificato

Facciamo i complimenti anche a tutti gli altri membri della segreteria: Lorenzo Tilli, Camilla Ricottini, Stefano Nenciarini, Emiliano Cencini, Oreste Sabatino, Edoardo Battini, Michele Ceraolo, Chiara Brozzi, Giorgio Benassi.

1 commento su “GD Toscana: Mario Taurino è il coordinatore della segreteria regionale.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...