GD Aulla: Tre proposte per Albiano

Il volantino dell’iniziativa di ieri sera, organizzata dai Giovani Democratici Aulla, nella cornice della Festa de L’Unità di Albiano.

Durante il dibattito sono state presentate (da Clarke Ruggeri, Giada Moretti e Mattia Simoncini) alcune proposte per la città, uscite dai tavoli Terzo Settore, Partecipazione e Smart City della ‪#‎Factory365‬ / ‪#‎LaTobagi‬ del 2 maggio scorso; mentre il segretario dei GD Aulla, Luca Maria Simoncini, ha raccontato il lavoro della sua giovanile durante questi mesi.

Ha concluso il dibattito il nostro segretario provinciale, Mario Taurino: «Il lavoro de GD Aulla si inserisce perfettamente all’interno della nostra sfida: parlare della realtà lunigianese come un eccezionale mosaico di territori che, se uniti, hanno potenzialità enormi. Potenzialità che possono tradursi sia in uno slancio dei settori produttivi (agricoltura, turismo enogastromico e storico-culturale in primis) sia in una revisione del ruolo della Lunigiana all’interno del nostro contesto provinciale. Un contesto che non può più continuare a vivere nella dicotomia tra costa e entroterra, ma che deve fare rete, integrare le proprie parti e giocare un ruolo diverso in ambito regionale.
È una sfida ardua, sì, ma è una sfida che possiamo vincere. Come? Continuando a lavorare come stanno facendo questi ragazzi e queste ragazze e creando rete tra cittadinanza, associazioni e amministrazioni. Siamo pronti.» 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...